Marketing Caos

Chi sono

Michele Prati
Media Consultant - Programmatore - Project Manager - Social Media Manager - Marketing - Advertising
Contattatami>

Commenti Recenti

  • Laura Valbonesi
    2 settimane ago On:
    Il GDPR ha rotto il ca… "Io punto tutto sul più insospettabile: il fruttarolo! Perché se non ricevi mai pubblicità sulla ... "
  • Thomas Altini
    7 mesi ago On:
    L’imprenditore scappato di casa "Ahahah...i tuoi racconti sono perfetti...identificano la pura verità arricchiti da una sottile e ra... "
in Tecnologia

Google Marketing Platform

Grande Novità in ambito di Pubblicità online. Dopo un pò di tempo senza grandi novità in ambito Google Adwords&Co , finalmente una notizia molto molto interessante.

Ho tradotto l’articolo per i pigri o per chi l’Inglese lo mastica poco, ovviamente non rompete se c’è qualche errore… non sono un traduttore!

 

Google Marketing Platform

Il mondo online è molto diverso da quando DoubleClick è apparso nel 1996. Quello che diamo per scontato oggi, come le faccine emoji, condividere video divertenti su YouTube, farci dei selfie con lo smartphone all’epoca non le immaginavamo neanche.
Ovviamente, i cambiamenti nella tecnologia hanno significato tanto per il marketing digitale. C’è stata una esplosione di canali, formati e dati. I consumatori sono molto più attenti e consapevoli di come sono targettizzati e di come vengono utilizzati i loro dati e vogliono più controllo di questi dati.
Per affrontare queste nuove realtà, gli addetti al marketing hanno bisogno di strumenti che rendano più facile ottenere risultati migliori, mettendo al primo posto la privacy.
Ecco perchè annunciamo Google Marketing Platform.
Google Marketing Platform
Google Marketing Platform unisce DoubleClick Digital Marketing e Google Analytics 360 Suite, aiutandoti a pianificare, acquistare, misurare e ottimizzare le campagne digitali e l’esperienza dell’utente in un unico posto. Google Marketing Platform ti aiuta a generare un marketing più rilevante ed efficare, e nel contempo assicura la privacy dei clienti e dà loro il controllo sui loro dati.
Google Marketing Platform
In un recente sondaggio sulle organizzazioni di global marketing, abbiamo imparato che la priorità numero 1 per chi fa marketing è conoscere meglio i propri clienti. Offrendo strumenti che semplifichino la collaborazione e la condivisione di statistiche, Google Marketing Platform aiuta a raggiungere questo approccio al marketing da parte dei clienti.
Chris Murphy, Head of Digital Experience, descrive il loro approccio:
“I nostri team adidas lavorano insieme in un unico ambiente dove possono vedere le statistiche, quali creatività stanno andando e dove stanno andando, come stanno performando, e fare variazioni quasi in tempo reale.”
Chris Murphy, Head of Digital Experience, adidas

Migliori risultati con l’advertising unito ad Analytics

Google Marketing Platform si basa sull’integrazione fra Google Analytics 360 Suite e i prodotti DoubleClick. Gli addetti al marketing hanno ottenuto grandi risultati quando hanno usato le campagne advertising insieme alla tecnologia di analytics. Per esempio BookIt utilizza Analytics 360 per scoprire le statistiche sui tipi di viaggiatori interessati al loro brand e usare queste statistiche per creare campagne più efficaci in formato Display e Video 360. In questo modo c’è stato un incremento del 20% nelle entrate.

Ora, con Google Marketing Platform, si fa in modo che i prodotti Google lavorino insieme ancora meglio. Per esempio, il nuovo Integration Center ti aiuta a scoprire e ad impostare facilmente preziose interconnessione fra i prodotti.
Google Marketing Platform
Google Marketing Platform supporta anche oltre 100 integrazioni con scambi, soluzioni di misurazione e altri fornitori di tecnologie. Puoi scegliere quale canale acquistare, come comprarlo e come misurarlo.

Search Ads 360 and Display & Video 360

Con Google Marketing Platform, ci saranno anche dei cambiamenti nei prodotti di advertising Google.

Search Ads 360 è il nuovo nome di DoubleClick Search. Search Ads 360 continuerà ad aiutarti nel pianificare, comprare e misurare le tue campagne Search su Google e sugli altri motori di ricerca.
Display & Video 360 avrà le caratteristiche dei prodotti di Display Advertising: DoubleClick Bid Manager, Campaign Manager, Studio and Audience Center. Display & Video 360 permetterà di realizzare campagne in unico punto, creando efficienza sul modo di lavorare e aiutando i gruppi a lavorare insieme.
Non preoccupatevi, Campaign Manager e gli altri prodotti DoubleClick non spariranno immediatamente. Ci sarà una transizione graduale dei clienti vesro Display & Video 360 man mano che le caratteristiche aggiuntive arriveranno.

————-

Se vuoi leggere l’articolo originale in inglese…

https://analytics.googleblog.com/2018/06/introducing-google-marketing-platform.html

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *